Sedi varie - Milano (Italy)
cell 3498620783 info@naturauomo.org
P.IVA 03652190962
C.F. 97312580158
Associazione culturale LA NATURA DELL'UOMO
Corsi: Yoga, Pilates, 5 riti tibetani, tecniche relax, pranayama e meditazione
Massaggi: Ayurveda, Thailandese, linfodrenanti, Riflessologia plantare, gravidanza, Percorsi benessere
Trattamenti: Moxa, miofibrolisi, test intolleranze, auricoloterapia, fanghi, Fiori di Bach

Chi siamo

L’Associazione Culturale “La natura dell’uomo” nasce  nel settembre 2002 come luogo per rilassarsi, rigenerarsi, rinnovarsi, e vuole essere un punto di riferimento per coloro che desiderano occuparsi di sé in modo naturale e completo.

relaxrana

Il nostro obiettivo è quello di promuovere tutte quelle discipline che mirano a realizzare e mantenere la salute, orientandosi sulla nozione di benessere e di equilibrio unitario psicofisico, piuttosto che su quella di malattia.
In particolare, le attività del centro si basano sulle tecniche naturopatiche, mirate ad aiutare l’individuo a seguire la propria natura, affinché ritrovi l’armonia interiore che gli consenta di sentirsi appagato in particolare seguendo i dettami  della tradizione orientale,  indiana e cinese.

pianoc3

L’uomo, nella visione olistica, è Corpo, Mente, Spirito. Questi formano un tutt’uno e solo la loro armonia reciproca può donare il vero benessere. In ognuno di noi c’è un nucleo originario, una “ghianda” che funge da guida interiore e che, se lasciata emergere liberamente, ci consente di mantenere uno stato ottimale di salute e di equilibrio. Più ci allontaniamo da questa “ghianda”, che ci rende individui unici e irripetibili, più soffriamo e ci ammaliamo.logo2È quindi fondamentale riscoprire il contatto con la propria interiorità, per riavvicinarsi alla propria essenza. Gli operatori del centro sono a disposizione per suggerire i trattamenti più adatti per la prevenzione dei disturbi e per il benessere globale della persona. I programmi sono personalizzati e si basano sull’impiego di erbe, aromi, olii essenziali, Fiori di Bach, bagni di luce colorata, suoni terapeutici, massaggi rilassanti.

Inoltre i soci possono partecipare a corsi di gruppo di discipline mirate a combattere lo stress e la tensione della vita moderna (Yoga per adulti e bambini, , Pilates, Tecniche di rilassamento e distensione immaginativa, Deep-mind, I Cinque Riti Tibetani).

L’Associazione organizza anche corsi di formazione per operatori di  Massaggio ayurvedico, Massaggio del bambino,  Riflessologia plantare,  Linfodrenaggio estetico (secondo il metodo Vodder), Aromaterapia e Aromamassaggio, Massagio Ayurvedico neonatale.

Ogni mese conferenze, seminari, gruppi d’incontro sulle terapie naturali e approfondimenti sulle attività dell’Associazione (consultare sezione seminari e newsletter).

pianoc10

A partire da marzo 2014 l’Associazione ha chiuso lo spazio storico di Via Verbano, alleggerendo una gestione che oggi le consente di poter raggiungere l’utente anche a domicilio. La maggior parte delle attività vengono comunque svolte all’interno di un Coworking, una nuova visione del lavoro molto affermata all’estero e di nuovo impatto in Italia. Spazi modulari che vengono trasformati a seconda dell’esigenza e condivisi con altre figure professionali. Una nuova sfida per avere uno sguardo anche nel futuro.

pianoC1

Con questa unione è oggi possibile andare incontro alle esigenze di molte donne, ma anche uomini che lavorano: infatti per tutti i neogenitori che non sanno come organizzarsi per prendersi un’ora di sano relax non sapendo dove lasciare il proprio bambino, la struttura di Coworking mette a disposizione un’area bimbi dove i vostri cuccioli potranno divertirsi mentre voi vi godete un attimo di relax nelle mani esperte dei nostri operatori. Possibile anche ordinare la spesa o far ritirare della biancheria da lavare mentre ci si sottopone ad un massaggio rilassante. E se non trovate parcheggio… potrete sfruttare la convenzione con Grazy garage a pochi passi da noi. Non vi resta che chiamarci per prenotare la vostra ora di relax.

pianoc4

Siamo lieti di annunciare che a partire dalla stagione 2016-17 inauguriamo anche la collaborazione con Zoia Officine Creative volte al coinvolgimento e la riqualificazione delle periferie di Milano. Due giorni a settimana (lunedì e mercoledì) le nostre proposte saranno rivolte agli abitanti del quartiere di Quarto Cagnino, zona San Siro e zona Ospedale San Carlo.