Via Verbano 8 20139 Milano (Lodi-Brenta)
+39 02538455 info@naturauomo.org
P.IVA 03652190962
C.F. 97312580158
Associazione culturale ARCI LA NATURA DELL'UOMO
corsi di yoga, pilates, 5 riti tibetani, laboratori teatrali, trattamenti ayurveda, shiatsu, massaggio thailandese, naturopatia e discipline bionaturali

Corsi per operatori | Corso di Ayurveda e Massaggio ayurvedico – III livello master

L’Ayurveda si avvale di una vasta gamma di trattamenti, coadiuvati da uno stile di vita consono e da una corretta alimentazione.
Per accedere al terzo livello Master del Corso di Formazione Professionale per Operatori Ayurveda, è necessario aver preso parte al corso di primo e secondo livello, avendone superato gli esami finali.

PROGRAMMA (46 ore)

1° – 2° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

3° – 4° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

5° – 6° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

7° – 8° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

9° – 10° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

11° – 12° – 13° – 14° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

15° – 16° INCONTRO: TEORIA – PRATICA

17° – 18° INCONTRO

Nella visione Ayurvedica , per mantenere la salute del corpo è necessario tenerne tutte le correnti energetiche in equilibrio, fortificando, ringiovanendo e purificando i tessuti.
Gli Srota (i canali) devono restare liberi da ingorghi, causati dai Mala.
Per permettere ciò, l’Ayurveda si avvale di una vasta gamma di trattamenti, coudiuvati da uno stile di vita consono e da una corretta alimentazione.

Il corso, teorico/pratico, si articola per i primi due livelli in 15 incontri di 2 ore (30 ore) + 10 ore tirocinio (40 ore totale) per ogni livello.
Il terzo livello prevede 18 incontri di due ore ciascuno (36 ore) + 10 ore di tirocinio (46 ore totale).
La frequenza è obbligatoria. Si rilascia un attestato di frequenza.
È previsto un esame di verifica alla fine di ogni livello, il superamento del quale è necessario per accedere al livello successivo.
Ogni allievo dovrà presentare 5 schede sui trattamenti eseguiti e sottoporsi ad almeno 1 seduta di Massaggio Ayurvedico.

  • Costo 1° livello : 535 Euro
  • Costo 2° livello : 680 Euro
  • Costo 3° livello : 720 Euro

(prezzi comprensivi di tessera associativa, materiale didattico e, per il primo livello, di n. 1 trattamento)